WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande su Whatsapp.
Ciao! Come posso aiutarti?

A-FOLD OSPITE DI BUSINESS 24: SCOPRI I DETTAGLI DELL’INTERVISTA A STARTUPPER

A-FOLD houses ospite del programma Startupper in onda su Sky

Un mondo tutto da scoprire quello delle abitazioni ideate da una startup che ha un mercato internazionale molto vasto

 

Il tempo che bisogna aspettare per la costruzione o la ristrutturazione di una casa sembra sempre infinito ed effettivamente sono tanti i mesi che passano prima di avere l’abitazione pronta chiavi in mano.

A-FOLD houses, azienda del gruppo Arealegno presente nel settore delle costruzioni in legno dal 1998, vi dà un servizio totalmente rivoluzionario.
A raccontarci questo particolare business è Nico D’Incecco, direttore vendite.

Cinque anni fa è iniziato il progetto A-FOLD houses, l’idea era quella di poter offrire agli acquirenti una residenza che fosse sostenibile e conveniente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Per farlo l’azienda ha immaginato una casa modulare che si impacchettasse e potesse essere trasportata su gomma o in container per abbreviare al massimo i tempi di cantiere e poter offrire un prodotto con qualità, tempi e costi certi. L’installazione di una casa di circa 150 metri quadrati potrebbe avvenire in massimo 15 giorni. Un’utopia nel mondo dell’edilizia ordinaria.
Quello di cui si parla è un servizio chiavi in mano che inizia dalla progettazione architettonica e strutturale, passa per la produzione e il trasporto e arriva all’installazione e alla garanzia sull’immobile.

Sono numerosi i privati in Europa che si rivolgono all’azienda ma il suo core business è il B2B nel settore immobiliare e turistico ed il suo mercato è molto ampio. Questa tipologia di casa ha consentito installazioni in tutta Europa, in cui il business è molto consolidato, ma anche nel Nord e nel Centro America, dove si trovano già diverse installazioni in Michigan, e a Panama.

Guarda l’intervista integrale!

Also read