WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande su Whatsapp.
Ciao! Come posso aiutarti?

Scopri le tendenze del design outdoor 2022!

Con l’arrivo della stagione calda per eccellenza, vogliamo celebrare il contatto con la natura condividendo alcuni consigli su come vivere gli spazi esterni, in linea con le attuali tendenze dell’outdoor, magari in una casa modulare in legno.

Scopri di seguito le tendenze del design outdoor dell’estate 2022!

Salotti all’aperto

Una tendenza dell’arredamento outdoor che sta prendendo sempre più piede è quella di creare dei veri e propri salotti negli ambienti esterni della propria casa, condividendo spazi dotati di tutti i comfort, come all’interno.
Nei giardini vedremo sempre più spesso set di poltrone e tavolini da esterno, magari posizionati sotto ad un portico o una veranda.

Illuminazione di design

Tra le tendenze outdoor 2022 l’illuminazione ha una sua importanza e mantiene la sua funzione principale. L’illuminazione della tavola o del salotto all’aperto dove trascorrere piacevoli e fresche serate estive è fondamentale. Le soluzioni sono tante, basta scegliere quella che preferisci per un’illuminazione più efficiente degli spazi esterni.

Minimalismo

Il minimalismo è un evergreen che non passa mai di moda.
Anche gli arredi da esterno per la stagione estiva saranno caratterizzati da forme più pulite ed essenziali, tipiche dello stile scandinavo, senza rinunciare al comfort.

Materiali naturali

Quest’anno la sostenibilità sta diventando sempre più importante anche per gli spazi esterni della casa.
I materiali naturali per mobili, accessori e tessuti sono un must: legno e fibre naturali in diverse tonalità e tipologie decoreranno mobili e accessori di vario tipo, permettendo di godere anche del giardino e di altri spazi esterni.

La condivisione continua all’aperto

La tavola apparecchiata in terrazza e in giardino, grazie ai colori e ai profumi di fiori e piante, può aggiungere un tocco di stile ad ogni ambiente esterno.
Trascorrere piacevoli momenti all’aperto, seduti intorno ad un tavolo e condividere un buon pasto o sorseggiare fresche bevande, crea un senso di continuità con l’interno in grado di infondere comfort a tutti gli ospiti.
È qui che potrebbero trovare posto arredi sostenibili, con fibre naturali, legno e suppellettili come le cassette della frutta.

Nei prossimi giorni scoppierà ufficialmente l’estate. Se hai seguito tutti i nostri consigli, sei pronto a goderti gli spazi esterni della tua casa all’insegna del comfort e del design!

Also read