Processo costruttivo

Il sistema costruttivo esclusivo
delle case modulari in legno A-FOLD

Rispetto al passato c’è una maggiore scelta del legno come materiale da costruzione, per le sue caratteristiche funzionali, il pregio estetico e il grande contributo alla riduzione di CO2 che ne deriva. In A-FOLD è proprio il legno il protagonista dei sistemi di costruzione. A-FOLD progetta e costruisce case prefabbricate o modulari in legno grazie a sistemi altamente standardizzati e coperti da brevetti. Con un processo di produzione standard e la rapidità di installazione, possiamo garantire diversi vantaggi in termini economici e di tempistiche di realizzazione, prestando sempre attenzione al benessere dell’ambiente e della biodiversità. I legni utilizzati sono costituiti da una fibra minerale ideale per l’isolamento delle pareti, grazie alle eccellenti caratteristiche di conducibilità termica, permeabilità al vapore e isolamento acustico.

Un processo di produzione completo
delle case prefabbricate in legno

Il team di professionisti A-FOLD è il motore del processo di produzione delle case prefabbricate modulari in legno. La combinazione delle diverse competenze specifiche favorisce infatti una sinergia tra le parti, soddisfacendo le più esigenti richieste dei clienti. In particolare, il processo di produzione delle case modulari in legno è costituito da diverse fasi:

Progettazione:
progettiamo le case modulari in legno in Italia nei minimi dettagli, dopo aver compreso le tue esigenze abitative.

Produzione:
realizziamo le case modulari A-Fold nelle nostre sedi operative, con materiali e tecnologie di prima qualità.

Consegna e installazione rapide:
inviamo un distributore locale sul sito per coordinare le fondazioni, la consegna e l’installazione.

I tecnici A-FOLD ti supportano e seguono in tutte le fasi del processo di produzione, per assicurarsi di realizzare una casa modulare in legno all’altezza delle tue aspettative.