Faq

La professionalità A-FOLD si esprime anche attraverso risposte qualificate alle domande più frequenti sulle nostre soluzioni costruttive. Di seguito trovi tutte le risposte per la tua prima casa modulare in legno firmata A-FOLD.

PROCESSO

Quando avrai deciso di ordinare la tua casa A-FOLD ti metteremo in contatto con il nostro PARTNER locale con il quale definirai l’acquisto e organizzerai una visita in loco.

VISITA IN LOCO

Il team di installazione locale è pronto per aiutare a garantire che il tuo sito sia pronto per la tua casa A-FOLD; ma ci sono alcuni elementi che potresti considerare in anticipo. In primo luogo, considera quanto sia accessibile il sito, poiché la consegna sarà effettuata da un camion estremamente grande. Se l’accesso alla proprietà è limitato, potremmo essere in grado di consegnare in ins, ma potrebbero essere sostenute spese aggiuntive per lo stoccaggio locale.

Il tuo sito dovrebbe anche avere accesso a 3kW di energia elettrica. Tuttavia, in caso contrario, possiamo fornire un generatore ad un costo aggiuntivo. Infine, a meno che tu non abbia intenzione di essere off grid, dovresti considerare come l’edificio si collega alla tua rete fognaria, all’approvvigionamento idrico e alla rete elettrica.​

Tenendo conto della complessità delle normative edilizie, si consiglia di chiedere un parere professionale a un’autorità locale competente. 

PRODUZIONE

La casa A-FOLD è progettata in Italia, prodotta dalla sede operativa A-FOLD più vicina a te e installata da uno dei nostri partner locali.

A-FOLD house è realizzata con metodi e materiali di costruzione tradizionali e sono calcolati per essere resistenti al terremoto e al vento forte.

La casa A-FOLD è disponibile con una, due, tre o quattro camere da letto. Si prega di fare riferimento alla nostra pianta del piano dettagliata per maggiori informazioni. Se hai bisogno di più spazio, realizzeremo il tuo progetto su richiesta.

FONDAZIONE

No, non è necessario avere una base di cemento, in quanto le strutture delle case A-FOLD possono essere posizionate su fondazioni con pali a vite. Il miglior approccio alle fondazioni per l’uso previsto può essere discusso quando il nostro team visiterà il sito.

SPEDIZIONE

A-FOLD house può essere consegnato in tutto il mondo. In rare occasioni le località potrebbero essere troppo remote per raggiungerti.

Ci vorranno circa 20 settimane dalla visita in loco alla consegna della tua casa A-FOLD.

I costi standard * per la consegna e l’installazione costituiscono in media il 30% del costo della casa. Una stima esatta verrà fornita durante la visita in loco.

* Una consegna e un’installazione sono considerate “standard” quando soddisfano i seguenti criteri:

Accesso al sito:

 

Accesso veicolare senza ostacoli (in / out) al cantiere.

Accesso per i macchinari da posizionare entro 3 metri (9,84 piedi) dal sito di fondazione e per i tecnici per entrare/uscire senza restrizioni.

Nessun lavoro di cantiere richiesto per preparare il sito di fondazione.

Sito di fondazione libero, stabile e livellato, con poca o nessuna pendenza nel terreno identificato come impronta dell’installazione (un’impronta A-FOLD include un perimetro aggiuntivo di 2 metri (6,56 piedi)).

Nessun disboscamento da intraprendere, quindi alberi o rocce da rimuovere.

Uso di una fondazione con pali a vite.

Accesso ai servizi:

 

Punti di accesso alle utenze (acqua, fogna ed elettricità) entro i 2 metri (6,56 piedi) del perimetro.

Accesso all’elettricità e all’acqua disponibile durante il periodo di installazione.

La connessione alle utenze non richiede il coinvolgimento del consiglio locale (La tua casa A-FOLD ha un punto di connessione principale per rendere semplice e facile la connessione di energia elettrica / acqua / fognature, tuttavia a causa delle normative locali e della responsabilità questo potrebbe dover essere completato dal consiglio locale e quindi non è incluso come parte dell’installazione standard.

 

 

Trasporto e spedizione:

 

Autorizzazione standard al porto di scarico.

Sito entro 100 chilometri (62,14 miglia) dal porto di scarico.

Nessun magazzino richiesto, quando una casa A-FOLD arriva prima che un sito sia pronto per l’installazione.

Come parte della visita in loco saremo in grado di confermare se il tuo sito soddisfa i criteri per un’installazione standard o se saranno necessarie alcune attività aggiuntive. Il tuo consulente in loco per la casa A-FOLD sarà in grado di fornire una stima per qualsiasi lavoro aggiuntivo richiesto.

Noi! A-FOLD house toglie il fastidio di costruire la tua nuova casa.

Una volta ordinata una casa A-FOLD invieremo un consulente locale per discutere il modo migliore per installare la nuova casa. Successivamente coordiniamo la realizzazione delle fondazioni, la consegna e l’installazione.​

INSTALLAZIONE

Noi! A-FOLD house toglie il fastidio di costruire la tua nuova casa.

Una volta ordinata una casa A-FOLD house, invieremo un consulente locale per discutere il modo migliore per installare la nuova casa. Successivamente coordineremo le fondazioni, la consegna e l’installazione.​

A-FOLD house produce, consegna e installa la tua casa, con quanto segue incluso come standard:

Finestre in PVC ad alta efficienza termica e porte con telaio in legno

Tutto il cablaggio elettrico, comprese le luci, gli interruttori della luce, i punti di alimentazione, la presa di connessione della stufa e il punto di connessione dell’alimentazione di rete.

Tutto l’impianto idraulico, compreso il punto di connessione dell’acqua di rete in entrata e in uscita.

Bagno con WC, doccia, rubinetteria e sistema di acqua calda.

Aria condizionata con sistema split con unità principale dietro la casa A-FOLD e unità di aria condizionata situate al piano terra e al primo piano.

Scala in legno

Per ulteriori dettagli si prega di richiedere la nostra scheda tecnica.​

In realtà no, le case A-FOLD non vengono fornite arredate ma stiamo lavorando per offrire la possibilità di rendere la tua casa A-FOLD ancora più esclusiva con mobili di design italiano.

La tua casa A-FOLD sarà conforme ai migliori standard di isolamento del paese di destinazione.

Tenendo conto della complessità delle normative edilize, si consiglia di richiedere un parere professionale a un’autorità locale competente.

La consegna e l’installazione standard è considerata quella che possiede:

Accesso al sito:

Accesso veicolare senza ostacoli (in/out) al cantiere.

Accesso per i macchinari da posizionare entro 3 metri (9,84 piedi) dal sito di fondazione e per gli artigiani per entrare/uscire senza restrizioni.

Nessun lavoro di cantiere richiesto per preparare il sito di fondazione.

Sito di fondazione libero, stabile e livellato, cioè con poca o nessuna pendenza nel terreno identificato come impronta dell’installazione (l’impronta di una casa A-FOLD include un perimetro aggiuntivo di 2 metri (6,56 piedi).

Nessun disboscamento da intraprendere, cioè alberi o rocce da rimuovere.

Uso di una fondazione con pali a vite.

Accesso ai servizi:

Punti di accesso ai servizi (acqua, fogna ed elettricità) entro i 2 metri (6,56 piedi) del perimetro.

Accesso all’elettricità e all’acqua disponibile durante il periodo di installazione.

La connessione ai servizi non richiede l’intervento del comune (La casa A-FOLD ha un punto di connessione principale per rendere semplice e facile la connessione di energia elettrica/acqua/fognatura, tuttavia, a causa delle normative locali e della responsabilità, questo potrebbe dover essere completato dal comune e quindi non è incluso come parte dell’installazione standard.

​Trasporto e spedizione:

Autorizzazione standard al porto di scarico.

Sito entro 100 chilometri (62,14 miglia) dal porto di scarico.

Nessun magazzino richiesto, cioè quando una casa A-FOLD arriva prima che un sito sia pronto per l’installazione.

Come parte della consultazione in loco saremo in grado di confermare se il vostro sito soddisfa i criteri per un’installazione standard o se saranno necessarie alcune attività aggiuntive. Il tuo consulente in loco per la casa A-FOLD sarà in grado di fornire una stima per qualsiasi lavoro aggiuntivo richiesto.

FINANZIAMENTO

Stiamo lavorando su come offrire assistenza finanziaria per l’acquisto della tua casa A-FOLD. Iscriviti alla nostra mailing list per essere tra i primi ad essere aggiornato.​