WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande su Whatsapp.
Ciao! Come posso aiutarti?

Come vivere in una casa modulare favorisce il risparmio energetico

Risparmio energetico casa modulare in legno

Vivere in una casa modulare in legno di A-FOLD può favorire il risparmio energetico. Abbiamo raccolto di seguito alcuni motivi per farlo.

  • Quando il materiale da costruzione riduce i consumi. Una casa modulare in legno, se costruita secondo linee guida ecocompatibili, può garantire un notevole risparmio sulla bolletta energetica, oltre che un’elevata efficienza. Il risparmio energetico di una casa è in primo luogo legato ai suoi materiali da costruzione. Le case modulari in legno di A-FOLD hanno un ottimo livello di traspirazione che permette di creare spazi abitativi asciutti e salubri. Grazie alle proprietà del legno, la dispersione del calore è prossima allo zero, perché il calore “rimbalza” tra le pareti della casa, garantendo ottime prestazioni in termini di isolamento termico e, di conseguenza, anche in termini economici.
  • Più fficienza energetica con i pannelli fotovoltaici. Le case modulari in legno sono il risultato di un nuovo approccio costruttivo: nuovi stili di vita stanno influenzando sempre più lo sviluppo di nuove soluzioni abitative ad alta efficienza energetica in tutto il mondo. In A-FOLD offriamo la possibilità di installare impianti fotovoltaici sulla tua casa modulare in legno: aggiungendo pannelli solari, inverter e batterie agli ioni di litio per l’accumulo di energia, la tua casa può diventare energicamente indipendente e può generare notevoli risparmi.
  • Riscaldamento a basso consumo. L’ottimizzazione del controllo dei consumi energetici attraverso l’utilizzo di soluzioni automatizzate è uno dei modi principali per ottenere risparmio ed efficienza energetica in casa. Il nostro pacchetto Easy-Dom è pensato proprio per questo: la domotica rende smart le case modulari in legno A-FOLD anche dal punto di vista del riscaldamento, con una gestione automatizzata di impianti di riscaldamento ad aria silenziosi e di ultima generazione che raggiungono velocemente la giusta temperatura, mantenendo caldo l’ambiente, evitando le dispersioni.
  • Risparmio energetico garantito con le giuste finiture. Un ulteriore aspetto è l’attenta scelta delle finiture della casa, dalle facciate ai pavimenti. Svolgono un ruolo fondamentale nell’isolamento termico di una casa e possono influire sui consumi energetici. In A-FOLD costruiamo case modulari in legno utilizzando le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato: tutta la nostra collezione di facciate, tetti e pavimenti è progettata con grande attenzione ai minimi dettagli per contribuire all’efficienza energetica dell’intera casa.

Also read