WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande su Whatsapp.
Ciao! Come posso aiutarti?

6 modi per vivere sostenibile

Vivere sostenibile

Quando si sceglie di vivere in modo sostenibile, ci si rende conto di quante cose siano superflue.

Ci sono molti modi per vivere nel rispetto dell’ambiente che ci ospita e tutti noi possiamo contribuire nel nostro piccolo a ridurre l’impatto ambientale.

Vivere (umanamente) in modo sostenibile è più facile di quanto pensi, con piccole scelte quotidiane, senza sacrificare il comfort.

  1. Riduci l’uso della plastica in casa. Come indicano tutte le guide sul vivere sostenibile, per proteggere noi stessi e la Terra, ridurre il consumo di plastica è un cambiamento importante da attuare. Ecco alcuni semplici modi per ridurre l’uso della plastica: preferisci sacchetti riutilizzabili, bevi in bottiglie d’acqua riutilizzabili, non usare rasoi usa e getta, evita il take away quando possibile.
  2. Risparmia acqua in casa. L’acqua è una delle risorse più preziose sulla terra e gioca un ruolo importante nella nostra vita: meno dell’1% dell’acqua è disponibile per uso umano. Chiudendo il rubinetto quando non ne hai bisogno puoi contribuire a ridurre il tuo impatto ambientale. Scegliendo un soffione doccia a basso flusso risparmi oltre il 60% dell’acqua normalmente utilizzata nelle docce.
  3. Quando gli allenamenti a casa sono sostenibili. Fare esercizio fisico all’aperto circondati dalla natura non solo fa risparmiare denaro, ma porta anche grandi benefici per la salute mentale. Non è tuttavia necessario camminare o correre per la città per allenarsi, basta una comoda veranda dove fare esercizi.
  4. Ottieni il massimo dall’energia solare. Costruire case che utilizzino meglio l’energia solare è una tendenza ecologica che si sta diffondendo in tutto il mondo. Ogni casa ha un impatto ambientale e renderla più efficiente dal punto di vista energetico è un grande passo verso la riduzione dell’impronta di carbonio. Investire in tecnologia fotovoltaica efficiente non solo può aiutare l’ambiente, ma anche aumentare sostanzialmente il valore della tua casa. In A-FOLD offriamo la possibilità di installare impianti fotovoltaici in casa, aggiungendo per esempio pannelli solari, inverter e batterie agli ioni di litio per lo stoccaggio dell’energia.
  5. A-FOLD home è una casa smart. Automatizzare la tua casa è solo uno dei tanti modi per sfruttare al meglio i tuoi elettrodomestici intelligenti. Oltre a risparmiare denaro le automazioni sulla riduzione degli sprechi. Il nostro pacchetto Easy-Dom è pensato proprio per questo: l’automazione domestica rende la casa A-FOLD intelligente sotto molti punti di vista, dal riscaldamento e raffreddamento con sistemi silenziosi di nuova generazione, fino ad una caldaia che produce acqua calda e temperatura costante, ai kit di automazione domestica da gestire in modo intelligente tutte le attività domestiche.
  6. Scegli lo shopping sostenibile. Recentemente anche i brand di moda hanno rivolto la loro attenzione alla sostenibilità, spinti da un numero crescente di utenti che vedono la sostenibilità dei prodotti come un fattore importante nelle loro decisioni di acquisto. Ecco alcuni esempi per ridurre il tuo impatto ambientale: evita i brand Fast Fashion, questi brand utilizzano spesso il greenwashing cercando di convincere che i propri capi siano più green di quanto lo siano in realtà. Non buttare vestiti senza motivo, la maggior parte dei tessuti nelle discariche son prodotti dell’industria della moda.

 

Seguendo i nostri consigli sarai pronto a vivere in modo più sostenibile. Ora tocca a te fare la tua parte!

 

 

Also read